Questo sito rilascia cookies tecnici per consentirne il funzionamento, oltre a cookies, anche di terza parte, di 'analytics' per fare statistiche sul traffico ed attivare il miglioramento. Cliccando su "Conferma Scelte", acconsenti all’uso dei cookies qui sotto proposti o da te selezionati. Cliccando su "Accetta tutti i cookies" li abiliti tutti. Per saperne di più

Didattica a distanza

In questa pagina vengono fornite le informazioni e le iniziative adottate con l'attivazione della didattica a distanza nel periodo di sospensione delle attività didattiche legato all'emergenza coronavirus.

In una prima fase è stato utilizzato il registro elettronico Classeviva già in uso per lo scambio di lezioni e compiti tra i docenti e gli alunni, successivamente la scuola ha attivato la piattaforma Microsoft Office 365 Educational A1 e, in particolare, l'app Teams per effettuare le lezioni a distanza in modalità sincrona.


INFORMAZIONI PER I GENITORI

Si forniscono, di seguito, le informazioni per l'utilizzo degli applicativi utilizzati per la didattica a distanza

  • REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA

Le credenziali (username e password) da utilizzare per l'accesso alla sezione didattica e compiti del registro elettronico Classeviva - Spaggiari sono le stesse fornite per le pagelle online. In caso di smarrimento delle stesse, i genitori sono invitati a richiederne il duplicato inviando una mail all'indirizzo naee15100r@istruzione.it specificando cognome e nome dell'alunno, classe, sezione e plesso di appartenenza. Ad ogni buon fine, si fornisce di seguito il link per l'accesso al sito:

Didattica a distanza

 


Attività didattiche realizzate - esempi di "buone pratiche"